Unified Communication & Collaboration aziendale più efficiente con STIM

hannah-wei-aso6SYJZGps-unsplash.jpg

Una soluzione di Unified Communication e Collaboration (UCC) consiste nello sviluppo di una piattaforma tecnologica dedicata e sicura, che consenta ai dipendenti di accedere alle risorse aziendali ovunque nel mondo tramite il Cloud e di collaborare e comunicare con team aziendali interni ed esterni, clienti e partners.

Adottare una piattaforma di UCC ben integrata nella struttura aziendale semplifica l’organizzazione di tutta la forza lavoro, incrementandone l'efficienza.

Uno dei principali benefici della comunicazione unificata aziendale è dato proprio dalla riduzione di tutte quelle inefficienze che inevitabilmente si vengono a creare quando l’azienda non ha gli strumenti per gestire in modo centralizzato ed efficace le proprie comunicazioni, contact center incluso.

La forza lavoro sta diventando sempre più mobile e meno legata ad una postazione lavorativa fissa, ed uno dei principali interrogativi degli imprenditori moderni è proprio legato ad immaginare il ruolo futuro di uffici e sedi amministrative.

Secondo Gartner entro il 2022 il 70% dei gruppi di lavoro aziendali si avvarrà prevalentemente di piattaforme digitali di collaborazione e comunicazione: questo rappresenta un'ulteriore sfida per i manager, che dovranno consolidare la capacità di gestire e supervisionare da remoto i dipendenti, individuando nuovi metodi motivazionali e nuovi indicatori di performance.

Sviluppare un modello fluido consentirà alle aziende più lungimiranti di cogliere nuove opportunità e benefici se sapranno integrare in modo efficiente la gestione delle comunicazioni e delle tecnologie al loro servizio. Già oggi è fondamentale che i dipendenti possano svolgere in modo efficace ogni task lavorativa da remoto, rendendo necessario un sistema di connessioni ramificato ed efficiente che consenta di avere a disposizione in ogni parte del mondo ci si trovi gli stessi strumenti che si avrebbero nel proprio ufficio.

L’efficienza della UCC e la proposta di STIM

STIM è in grado di offrire soluzioni aperte, convergenti e innovative con le quali potenziare e semplificare la comunicazione e la collaborazione – sia in Cloud che nella propria sede aziendale.

Avendo ben presente il focus nei confronti del “what’s next”, STIM progetta soluzioni per la comunicazione unificata aziendale basata su tecnologie Open Source che si rivelano particolarmente adatte a soddisfare le esigenze di tutte quelle organizzazioni che cercano una piattaforma che sia al tempo stesso flessibile e scalabile, all-in-one per definizione ma anche semplice da implementare e da gestire, nonché rigorosamente ottimizzata a livello di user experience e dal costo competitivo.

La soluzione scelta da STIM affida la componente telefonica a TVOX Server, che grazie ai suoi client intuitivi, disponibili anche in versione mobile e all’integrazione con gli strumenti aziendali diventa il cuore pulsante delle comunicazioni tra la workforce e verso i clienti, potendo fungere da basamento per un Contact Center efficiente e produttivo.

Oltre a integrare strumenti di comunicazione voce, di conferenza, messaging e fax, la piattaforma si distingue per la flessibilità e la ricchezza di funzioni, ma anche per un modello di deployment flessibile che permette al cliente di scegliere tra una soluzione software-only (on-premise, hosted o cloud), oppure basata su appliance fisica.

La soluzione di Collaboration e Team Working, che ingloba servizi Cloud per conferenze audio/video, voice mail, condivisione schermo, formazione a distanza, spazi di lavoro virtuali condivisi, webcast, include quindi tutte le funzionalità che consentono ad una workforce sempre più diffusa di incrementare la produttività, grazie anche ai benefici del Cloud e del modello di distribuzione SaaS.

STIM ha recentemente potenziato la propria infrastruttura, per poter soddisfare le crescenti esigenze delle organizzazioni aziendali non solo in ambito business ma anche educational.

Indietro
Indietro

Green Buildings: costruire un futuro migliore

Avanti
Avanti

IT outsourcing, maggiore efficienza grazie ai servizi gestiti da professionisti ITIL