Visione, sostenibilità e tecnologia: il polo di STIM Tech Group che ospiterà i nuovi uffici Ayno

La sede di Bresso (MI) è pronta ad ospitare le Operation e le attività di Presales di AYNO: un polo di riferimento per le soluzioni a Value Proposition del Gruppo.

La sede di Bresso (MI) è pronta ad ospitare le Operation e le attività di Presales di Ayno: un polo di riferimento per le soluzioni a Value Proposition del Gruppo.

 

Il Polo Tecnologico di STIM Tech Group: non solo un luogo, ma spazi per la condivisione di una visione di azienda, simbolo di sostenibilità d’impresa e di una sfida che genera opportunità.

Riteniamo che molti siano i criteri per definire l’impegno delle aziende che decidono di includere nel proprio business la dimensione ambientale e sociale, oltre a quella economica: un “must have” per noi di STIM Tech Group.

Alla base della decisione di accentrare le Operations del Gruppo e della nuova società acquisita Ayno s.r.l., non ci sono solo criteri finanziari, ma la concreta dimostrazione di sensibilità nei confronti dell’ambiente, un impegno per il miglioramento della società e una forte attenzione rivolta alle esigenze di tutti i nostri dipendenti.

Oltre 2000 metri quadrati di struttura distribuiti su 3 piani effettivi, con uffici, magazzini e sale polifunzionali: tutto è pronto all’indomani dell’ingresso in STIM Tech Group di Ayno. Un ambiente aperto, già Head Quarter di MCA , che ora ospita anche le operations e la struttura di presale di Ayno.

L’ammodernamento dell’immobile rientra nell’investimento strategico di oltre 6,5 milioni di euro per ricerca, sviluppo e operazioni M&A, iniziato da STIM nel 2020 con la costituzione di Yooda, l’acquisizione di MCA e culminato a fine 2021 con l’ingresso nel Gruppo della società Ayno, specializzata in videoconferenze e soluzioni audiovisive integrate.

L’obiettivo è chiaro: generare valore in una prospettiva di lungo periodo.

A partire dall’esperienza della pandemia, che ha fatto toccare con mano “l’accelerazione del fenomeno Hybrid Workplace e la necessità delle aziende di ridisegnare i sistemi e le tecnologie utilizzate per la Collaboration”, come sottolineato dal CEO Stefano Marazzi, il Gruppo STIM ha realizzato, con il chiaro obiettivo di generare valore in una prospettiva di lungo periodo, un luogo in cui si favorissero l’interazione costante, la collaborazione e la condivisione delle idee tra le società del Gruppo.

In termini di sostenibilità ambientale, STIM Tech Group ha gestito con attenzione tutte le fasi di allestimento della sede, dalle opere murarie alle nuove realizzazioni, allo smaltimento dei materiali di risulta delle lavorazioni, portati tutti al recupero e/o al riciclo. Alla base scelte sostenibili, puntando su soluzioni naturali, il cui ciclo di vita e di produzione fosse a basso impatto, quando non a emissioni zero. Sulla scia di questo obiettivo il progetto prevede la realizzazione di un impianto di generazione energia da fonti alternative, che concorra alla compensazione parziale delle emissioni di CO2 prodotte dalle attività aziendali.

Lo stabile ospita al suo interno postazioni di lavoro, aree per incontri e riunioni, spazi condivisi, ArtWall, LedWall, sale meeting con sistemi di videoconferenza controllate domoticamente: soluzioni che testimoniano l’intera Value Proposition del Gruppo, candidando il Polo di Bresso a Demo Space di riferimento dell’Azienda, unitamente alle altre 6 sedi, attuali e di prossima apertura, dislocate worldwide.

 
Design e innovazione tecnologica sono da sempre al centro delle offerte e dei servizi del Gruppo STIM.

Design e innovazione tecnologica sono da sempre al centro delle offerte e dei servizi del Gruppo STIM. In foto: l’ingresso del nuovo Polo tecnologico, con ArtWall Samsung.

 

“La pandemia ha inciso in maniera notevole sull’accelerazione dei processi di trasformazione. L’espansione dei servizi digitali è diventata una necessità imprescindibile: in linea con le nuove esigenze aziendali del New Normal, il nuovo polo tecnologico situato in via Galileo Galilei farà da punto di riferimento per i reparti Operation, Presales e Segreteria Tecnica delle Aziende del Gruppo, per rafforzare le sinergie già in essere e mettere a fattor comune le competenze e le specializzazioni dei singoli professionisti, il tutto con il chiaro obiettivo di generare valore in una prospettiva di lungo periodo.”

- Stefano Marazzi, CEO di Stim Tech Group

Indietro
Indietro

Future Workspace Week: numeri e risultati di un evento sorprendente

Avanti
Avanti

Nuove soluzioni per le pratiche gestionali aziendali